Cardiologia mestre

Nel nostro centro Medico a Mestre siamo specializzati in cardiologia, mettiamo la salute del tuo cuore al primo posto.

Grazie a un team di cardiologi esperti e alle più moderne tecnologie diagnostiche offriamo un servizio completo per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie cardiovascolari. La nostra missione è garantire un’assistenza personalizzata e di alta qualità per migliorare qualità della tua vita.

Durante la tua visita cardiologica, potrai accedere a una vasta gamma di servizi progettati per monitorare e migliorare la salute del tuo cuore. Tra questi, offriamo l’elettrocardiogramma (ECG), uno strumento essenziale per monitorare l’attività elettrica del cuore e rilevare eventuali anomalie. Un altro servizio fondamentale è l’ecocardiogramma, un’ecografia del cuore che permette di valutare in dettaglio la struttura e la funzione cardiaca.

Inoltre, per osservare la risposta del cuore durante l’esercizio fisico, proponiamo il test da sforzo. Questo esame è particolarmente utile per individuare eventuali problemi che si manifestano solo sotto sforzo.

Infine, offriamo visite cardiologiche preventive, fondamentali per identificare e gestire i fattori di rischio cardiovascolare. Queste visite sono pensate per prevenire le malattie cardiache prima che possano svilupparsi, mantenendo così il cuore in salute

Le visite vengono fatte nella Struttura di Via Piave 23, Mestre

  • Visita cardiologica
  • Elettrocardiograma

INFORMAZIONI UTILI

La visita cardiologica serve a valutare lo stato di salute del cuore e del sistema cardiovascolare e può essere finalizzata a diversi scopi come:  Prevenzione delle Malattie Cardiache – Diagnosi di Problemi Cardiaci – Valutazione dei Sintomi Cardiaci .

La frequenza con cui dovresti fare una visita cardiologica dipende da vari fattori, come la tua età, lo stato di salute attuale, i fattori di rischio cardiovascolare e la presenza di condizioni cardiache preesistenti. 

Visite di Routine per la Prevenzione: Se sei in buona salute e non hai fattori di rischio cardiovascolare significativi, è consigliabile sottoporsi a una visita cardiologica di routine ogni 1-2 anni, specialmente dopo i 40 anni.

Durante una visita cardiologica, il cardiologo esegue una serie di procedure e valutazioni per valutare la salute del cuore e del sistema cardiovascolare.

Il medico raccoglie informazioni dettagliate sulla storia medica del paziente, viene eseguito un esame fisico completo, viene fatto  l’elettrocardiogramma registra l’attività elettrica del cuore e può rilevare anomalie

Tutte le persone sono soggetti ad una valutazione cardiologica come controllo di routine del sistema cardiaco. viene consigliamo maggiormente a persone con Fattori di rischio cardiovascolare- persone con sintomi sospetti- atleti – Persone di Età Avanzata.

Dr. Lorenzo Peroni

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Cardiologia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova (luglio 1983).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova (luglio 1979).

Laurea e abilitazione

Laurea: 18/07/1979 – Università degli Studi di Padova

Abilitazione: seconda sessione 1979 – Università degli Studi di Padova
– Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Venezia

Le visite vengono fatte nella Struttura di Via Piave 23, Mestre

© Copyright – 2024 | Istituto Piave Centro Medico | All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy