NEUROCHIRURGIA MESTRE

La visita neurochirurgica è utile a valutare la presenza e l’entità di patologie del sistema nervoso centrale e periferico o disturbi a carico della colonna vertebrale, allo scopo di individuare la cura più efficace e l’eventuale ricorso a un intervento chirurgico.

 

Prenota la tua visita neurochirurgica per la valutazione e cura delle patologie del sistema nervoso presso il nostro studio di Mestre.

 

Le visite vengono fatte nella Struttura di Via Piave 23, Mestre

neurologia mestre istituto piave
  • Patologia degenerativa della colonna vertebrale
  • Osteoporosi e trattamento fratture su base osteoporotica
  • Patologia tumorale spinale
  • Terapia del dolore di tipo neuropatico
  • Stenosi degenerativa
  • Ernia del disco
  • Instabilità di colonna

INFORMAZIONI UTILI

La visita neurochirurgica è una prestazione medica specialistica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico, in particolare del cervello, del midollo spinale e dei nervi. Durante la visita il neurochirurgo valuta lo stato di salute del paziente e, in caso di patologie, determina la terapia più adeguata.

La visita neurologica prevede una valutazione approfondita delle funzioni nervose, dello stato mentale e delle funzioni simboliche, per riscontrare eventuali anomalie e trattarle: un’analisi di come si svolge, delle indicazioni e della sua durata.

La Neurochirurgia si occupa del trattamento chirurgico di alcune condizioni patologiche del sistema nervoso periferico o centrale come disturbi vascolari (aneurismi, malformazioni arterovenose) tumori quali adenomi, meningiomi, neurinomi, cavernoma cerebrale, alcune forme di nevralgia per esempio quella del trigemino

La neurochirurgica per la colonna è un passaggio fondamentale per individuare o monitorare anomalie a carico della colonna vertebrale (come nel caso di mal di schiena). Viene eseguita da un medico specialista in neurochirurgia.

Dr. Andrea Manzoni

Il Dott. Andrea Manzoni è specializzato nella valutazione ed il trattamento delle patologie degenerative, traumatiche ed oncologiche della colonna vertebrale.

Svolge la propria attività mediante la valutazione clinica ambulatoriale di pazienti con problematiche di dolore acuto e/o cronico della colonna vertebrale cervicale, dorsale, lombare o dolore sciatico stabilendo l’adeguato percorso di trattamento della problematica riscontrata mediante la prescrizione di terapie farmacologiche, di trattamenti fisioterapici/riabilitativi specifici e/o del miglior trattamento chirurgico volto alla risoluzione del quadro clinico.

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Neurochirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (novembre 2021).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano (ottobre 2012).

Laurea e abilitazione

Laurea: 31/10/2012 – Università degli Studi di Milano

Abilitazione: seconda sessione 2012 – Università degli Studi di Milano
– Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Lecco
– Posizione numero: 1881

DOVE SIAMO

Centro Medico
Istituto Piave s.r.l.
Via Piave, 23 Mestre (VE)

SERVIZI

Medicina dello Sport

Dermatologia

Chirurgia Generale

Medicina del Lavoro

Chirurgia Vascolare

Radiodiagnostica Mobile

RIMANI AGGIORNATO

© Copyright – 2024 | Istituto Piave Centro Medico | All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy