Area Medica: Cardiochirurgia
Ruolo: Medico Specialista
Il Dott. Giacomo Bortolussi è un medico cardiochirurgo specializzato nel trattamento delle patologie cardiovascolari complesse.
Attualmente, è Dirigente Medico Cardiochirurgo presso il reparto di Cardiochirurgia dell’IRCCS Policlinico San Donato a Milano, dove è attivo in sala operatoria come primo operatore e possiede competenze avanzate nella gestione della terapia intensiva.
Ha una vasta esperienza nel trattamento di condizioni quali:
Si occupa anche di patologie specifiche come cardiomiopatia ipertrofica, mixoma, tumori cardiaci, pericardite, e complicanze chirurgiche come la mediastinite post-sternotomia, osteomielite sternale, e fistole sternali.
Particolarmente esperto nel trattamento avanzato dello scompenso cardiaco, ha maturato competenze nell’utilizzo di tecnologie di supporto vitale come ECMO (Extra Corporeal Membrane Oxygenation), VAD (ventricular assist devices) e nei trapianti di cuore e polmoni, esperienza consolidata durante la sua fellowship presso il Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, nel Regno Unito.
Database della Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS) ed è socio della Società Italiana di Cardiochirurgia (SICCH).
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Padova, si è specializzato in Cardiochirurgia presso l’Università di Verona. Ha inoltre lavorato presso l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza, Treviso.
È specializzato anche in tecniche minimamente invasive e interventi personalizzati.
Centro Medico
Istituto Piave s.r.l.
Via Piave, 23 Mestre (VE)
Medicina dello Sport
Dermatologia
Chirurgia Generale
Medicina del Lavoro
Chirurgia Vascolare
Radiodiagnostica Mobile
© Copyright – 2024 | Istituto Piave Centro Medico | All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy